Quanto è bello il mare d’ Italia

Quanto è bello il mare d’Italia?

Nelle tante regioni di questa nostra Italia che si affacciano direttamente sul mare ci sono così tante spiagge e scogli e scorci sul mare che forse tu nemmeno potresti immaginarlo, ma puoi di per certo fidarti di quello che ti dico se sto qui a riferirti di quanta scelta e di quale ruolo e valore si possa qui riconoscere a quello che è il mare nostrano. Ci sono così tante cose e così tante cose da fare e da vedere che una sola pagina qui non può proprio bastare nemmeno a pregare!

Io vi consiglio di informarvi e di girare e di provare e di fare e disfare, che sia rimanendo sulla nostra bella penisola intesa qui in senso stretto e per poi muoversi verso le isole, sia le isole maggiori che le isole minori: non solo dunque la Sicilia e la Sardegna, così ricche di spiagge a dir poco meravigliose, ma anche e pure invece le isole Eolie, le isole Pontine, e tutte le bellissime isole che si affacciano su Napoli.

E allora cosa ne pensate di cercare di fare qui da noi e nei prossimi post che vi posterò qui in questa sede e su questo blog di vedere un po’ insieme alcune delle spiagge e degli scorci di mare più interessanti del nostro Paese? Potremmo partire da alcuni di quelli che conosco io per poi vedere di muovere un po’ dai vostri consigli e a partire da questi allora poi anche e magari fare un sondaggio e vedere quale sia quello che vince e che voi preferite o magari pure dare qualche bel consiglio di viaggio.

Ogni Regione per ogni spiaggia

Ma allora secondo voi è una buona idea? Vi chiedo di esprimere le vostre opinioni su questo punto sia in via diretta qui nei commenti a questo post, sia anche e se preferite in via più privata inviando un messaggio a me attraverso la pagina dei contatti di questo stesso blog. In ambo i casi infatti io mi premurerò di leggerli e se possibile di rispondervi anche personalmente, e altrimenti in caso contrario andrò a raccogliere i dati e ve li comunicherò poi qui in un nuovo post su questo blog.

E sono comunque sicura che molti di voi troveranno interessante questa iniziativa e mi manderanno magari pure qualche bella foto o video da pubblicare, sia che siano vostri sia che li abbiate trovati in internet o su YouTube. Sotto con la fantasia!