il mio letto e il mio lettore mp3

Il mio letto e il mio lettore mp3

Ve lo voglio proprio dire, dato che in fondo questo è uno dei modi in cui io amo passare il mio tempo. Torno a casa dal lavoro o dalla università, mi metto addosso il mio bel pigiamino (sia ben chiaro, torno la sera e questo lo faccio comunque dopo aver cenato) e mi infilo bella bella sotto le coperte. Non è che sia una cosa che faccio regolarmente, è ovvio, ma è una delle attività a cui mi piace dedicarmi quando rimango a casa a riposare perché sono stanca, e non ho voglio o non devo vedere il mio ragazzo o le mie amiche.

A questo punto, tutta al calduccio sotto le coperte, prendo il mio lettore mp3 portatile nuovo e me lo metto alle orecchie: ah, devo dirvi che io non uso quegli scomodi auricolari piccoli piccoli che ti si infilano nelle orecchie come fossero degli spilli, dato che a me non piacciono per niente. Mi sono invece comprata un bel paio di cuffie bluetooth, in modo da essere anche libera da cavi e cavetti i quali altrimenti mi darebbero molto ma molto fastidio quando sono sdraiata. Beh, eccomi lì sdraiata con la musica che mi fluisce nelle orecchie.

Ecco, io amo mettermi a letto, ascoltare la mia musica preferita e perdermi nei miei pensieri. Non so voi, infatti, ma su di me la musica ha un effetto davvero ma davvero bello, e che è quello di aiutarmi a dimenticare le preoccupazioni, dato che mi permette di pensare a tutto ciò che di bello ho vissuto durante la giornata, oppure di svagarmi in qualche fantasia che mi invento sul momento, o a cui ho pensato durante la giornata. A me piace scrivere, quindi a volte invento storie oppure penso agli argomenti per questo mio blog.

Fantasia e musica, di pari passo?

A quanto pare sì, o almeno per quanto riguarda me. Le persone che hanno una buona fantasia e una discreta creatività possono trovare nella musica non solo uno svago e un divertimento, ma anche un buon modo per aprire la mente e cercare nuove idee e nuove ispirazioni. Voi avete mai provato ad ascoltare la musica e a perdervi e a lasciar vagare la mente nelle vaste praterie della vostra fantasia? Se volete un buon consiglio da amica, beh, compratevi un bel lettore mp3, un bel paio di cuffie wireless, e datevi alla pazza gioia!