frappè di fragole con la centrifuga

Il mio frappè di fragole con l’aiuto di una centrifuga

Io amo, e qui lo ripeto che io proprio amo, sdraiarmi sul mio letto con il mio bel pigiamino indosso, e con un bicchierone di frappè alla fragola, bello fresco per le serate calde di queste estati. Magari rimango con i pantaloncini e le maniche corte, giusto per non schiattare dal caldo che si fa sempre più opprimente, ma insomma voi avete capito cosa io intendo: e che in specie, un bel frappè di fragole è proprio ciò che fa al caso mio e forse anche e pure al caso vostro per combattere il caldo.

La mia mamma usa una centrifuga molto efficiente, che con qualche buona fragola e un poco di latte ci permette di avere una soluzione di frappè a dir poco squisita. Un sacco di mie amiche che sono venute a casa mia e che hanno in specie provato il frappè che è prodotto da questa mia centrifuga migliore, ne sono rimaste estasiate, ma tanto che ogni volta che vengono qui mi chiedono se ci possiamo fare un frappè: che sia per colazione, o che sia per merenda, o che sia per dolce dopo uno dei pasti principali, o che sia come spuntino di mezzanotte, loro non fanno altro che chiedermelo.

Voi capite allora che se lo fanno e me lo chiedono di continuo, forse allora un motivo ci sarà, o no? E lo capite bene quale è questo motivo, io credo… è che le centrifughe migliori sono dei strumenti perfetti per i frappè freddi, e io ve lo dico eccome per esperienza e per piacere personale, mica per chissà quale motivo di parte o di simili. Anzi, io vi devo proprio ma proprio dire che in questo senso non posso che essere contenta di poter godere di simili frappè ogni volta che io lo voglio.

Ma non solo fragole, io vi dico…

E infatti e appunto, vi devo anche e pure dire che di questi frappè non si deve mica per forza prendere la fragola: se ne può scegliere invece un qualsiasi altro gusto, come anche e pure giusto per fare un esempio la cioccolata, o anche e pure altra frutta, insomma tutti questi ingredienti che io vi dico e qui vi assicuro che sono a dir poco golosi, come poi anche e pure i relativi frappè che ne riescono e ne vengono fuori dalla centrifuga. Fidatevi di me, allora, e provate!