cucina senza grassi con la bistecchiera

La cucina senza grassi con la bistecchiera

Quante volte sentiamo parlare della parola senza grassi?In realtà, lo sappiamo molto bene i grassi fanno molto male, molte volte cuciniamo aggiungendo grassi a cibi che a loro volta sono ad altissimo contenuto proteico, e come spesso si dice sempre meglio utilizzare olio crudo, e mai il burro. Ci sono moltissimi accorgimenti che si possono fare in cucina per mangiare sano, perché noi siamo quello che mangiamo, oltre a questa grande verità, esiste anche la parte del gusto, e devo dire che cucinare certi cibi ha un nuovo gusto con la mia bistecchiera elettrica, il cucinare senza grassi non ha assolutamente compromesso il gusto.

Oltre agli alimenti che si utilizzano, anche il materiale con il quale cucini potrebbe fare una grandissima differenza, ho da poco acquistato una bistecchiera elettrica, non avrei potuto fare acquisto migliore. Premetto che abitando con mio compagno, non ho avuto bisogno di niente di troppo grande, ma ho scoperto che ci sono versioni familiari con piastre e griglie anche sovrapposte. Io ne ho scelta una apribile, nella quale ci stanno due belle bistecche, ed ho scelto un modello con calore regolabile, così se uso tagli diversi si carne possono gestire meglio la cottura, e ho preferito la griglia alla piastra, perché credo dai molto più salutare.

Ho anche pensato, che le sue dimensione mi permettono anche di metterla nel camper, così anche quando andiamo in campeggio la potrò utilizzare. Mentre cercavo la bistecchiera elettrica migliore, ho anche pensato che si tratta anche di un componente della cucina davvero versatile, anche molto facile da mantenere, ovviamente prestando le giuste precauzioni soprattutto durante la pulizia delle piastre o della griglia per evitare che si graffino.

La carne come al bbq!

La maggioranza delle bistecchiera in circolazione oggi ti permettono di cucinare la carne come al bbq, lasciando quel sapore di arrosto-grigliato tipico del bbq, una vera delizia, noi ne andiamo davvero ghiotti! Anche la facilità di utilizzo, di pulizia, e il comodo regolatore della temperatura, risultano in un prodotto davvero soddisfacente, oltre che a mangiare davvero sano.

La bistecchiera elettrica permette non solo di cucinare la bistecca, ma anche il pesce, e di aromatizzato con spezie, o del vino, e tutto cotto senza l’aggiunta di grassi. Quando invece cucini la bistecca, le piastre estraibili ti permetteranno di rimuovere il grasso gocciolato dalla carne, ottimo, soprattutto se stai cercando un elettrodomestico che semplifichi il modo di cucinare, aiutando in termini di salute. Dipende tutto da come pensi di utilizzare la tua nuova bistecchiera, cerca di scegliere in base alle tue esigenze, fai una bella ricerca online, credo che ti stupirai di scoprire la vastità dei modelli che offre il mercato.