bisogna proteggere il mare

Bisogna proteggere il mare

Come ben sapete non si può arrivare ad amare il mare e a voler vedere e fare e amare e andare al mare senza pensare allora anche a come sia necessario proteggere e tutelare il mare. Voi dovreste infatti pensare anche che il mare è uno dei nostri migliori spazi e una delle nostre maggiori ricchezze che sono propri e tutte interne al nostro Paese, e io credo e penso di poter ritenere che da questo punto di vista ci sia il ruolo proprio e suo e attuale da questo punto di vista. Ma vediamo un po’ insieme.

Esistono tante ma davvero tante associazioni che impegnano nella tutela e nell’arricchimento del mare e di tutte quelle risorse che circondano e possono offrirsi al mare dal nostro paese e prima ma di sicuro e prima di tutto anche il valore tutto suo e tutto proprio, che passa dal FAI a molti altri e ancora molte altre differenti e proprie possibilità che l’Italia può offrire. Insomma, volete o no ascoltare quello che vi sto dicendo? Tutto e tutto quanto ancora, ossia il mare e ancora il mare e poi ancora e infine il mare!

Vorremmo o no prendere in considerazione tutto ciò che concerne e che valuta e concede e concerne in specie tutto quello che valuta e che considera il ruolo particolare del mare nel mondo e in quello che è l’ambito di un valore pregnante: e tale valore pregnante è proprio la limpidezza delle acque che i nostri mari possono offrire e che invece molti altri non hanno. Ci sono spiagge italiane che hanno poco da invidiare a quelle caraibiche, avete capito?

Attivarsi per la protezione e la tutela

Ma allora come si può stare attenti al mare e alla sua pulizia se nessuno di noi si attiva in prima persona per giungere a offrire quello che si può o cercare di raggiungere e attivare e offrire tutto quanto possiamo sperare di raggiungere e io penso di poter guardare e ottenere ciò che speriamo: la tutela del mare e del nostro ambiente marino. Ma allora come si fa a ottenere un buon risultato in questo modo?

Allora e in prima battuta si dovrebbe raggiungere e ottenere e sperare tutto quello che si possa ottenere e garantire, e io credo che voi stessi dobbiate muovervi verso ciò che ci auspichiamo e comunque e allora ottenere un risultato ottimale insieme.