Arte

frappè di fragole con la centrifuga

Io amo, e qui lo ripeto che io proprio amo, sdraiarmi sul mio letto con il mio bel pigiamino indosso, e con un bicchierone di frappè alla fragola, bello fresco per le serate calde di queste estati. Magari rimango con i pantaloncini e le maniche corte, giusto per non schiattare dal caldo che si fa sempre più opprimente, ma insomma voi avete capito cosa io intendo: e che in specie, un bel frappè di fragole è proprio ciò che fa al caso mio e forse anche e pure al caso vostro per combattere il caldo.

La mia mamma usa una centrifuga molto efficiente, che con qualche buona fragola e un poco di latte ci permette di avere una soluzione di frappè a dir poco squisita. Un sacco di mie amiche che sono venute a casa mia e che hanno in specie provato il frappè che è prodotto da questa mia centrifuga migliore, ne sono rimaste estasiate, ma tanto che ogni volta che vengono qui mi chiedono se ci possiamo fare un frappè: che sia per colazione, o che sia per merenda, o che sia per dolce dopo uno dei pasti principali, o che sia come spuntino di mezzanotte, loro non fanno altro che chiedermelo.

Voi capite allora che se lo fanno e me lo chiedono di continuo, forse allora un motivo ci sarà, o no? E lo capite bene quale è questo motivo, io credo… è che le centrifughe migliori sono dei strumenti perfetti per i frappè freddi, e io ve lo dico eccome per esperienza e per piacere personale, mica per chissà quale motivo di parte o di simili. Anzi, io vi devo proprio ma proprio dire che in questo senso non posso che essere contenta di poter godere di simili frappè ogni volta che io lo voglio.

Ma non solo fragole, io vi dico…

E infatti e appunto, vi devo anche e pure dire che di questi frappè non si deve mica per forza prendere la fragola: se ne può scegliere invece un qualsiasi altro gusto, come anche e pure giusto per fare un esempio la cioccolata, o anche e pure altra frutta, insomma tutti questi ingredienti che io vi dico e qui vi assicuro che sono a dir poco golosi, come poi anche e pure i relativi frappè che ne riescono e ne vengono fuori dalla centrifuga. Fidatevi di me, allora, e provate!

il mio letto e il mio lettore mp3

Ve lo voglio proprio dire, dato che in fondo questo è uno dei modi in cui io amo passare il mio tempo. Torno a casa dal lavoro o dalla università, mi metto addosso il mio bel pigiamino (sia ben chiaro, torno la sera e questo lo faccio comunque dopo aver cenato) e mi infilo bella bella sotto le coperte. Non è che sia una cosa che faccio regolarmente, è ovvio, ma è una delle attività a cui mi piace dedicarmi quando rimango a casa a riposare perché sono stanca, e non ho voglio o non devo vedere il mio ragazzo o le mie amiche.

A questo punto, tutta al calduccio sotto le coperte, prendo il mio lettore mp3 portatile nuovo e me lo metto alle orecchie: ah, devo dirvi che io non uso quegli scomodi auricolari piccoli piccoli che ti si infilano nelle orecchie come fossero degli spilli, dato che a me non piacciono per niente. Mi sono invece comprata un bel paio di cuffie bluetooth, in modo da essere anche libera da cavi e cavetti i quali altrimenti mi darebbero molto ma molto fastidio quando sono sdraiata. Beh, eccomi lì sdraiata con la musica che mi fluisce nelle orecchie.

Ecco, io amo mettermi a letto, ascoltare la mia musica preferita e perdermi nei miei pensieri. Non so voi, infatti, ma su di me la musica ha un effetto davvero ma davvero bello, e che è quello di aiutarmi a dimenticare le preoccupazioni, dato che mi permette di pensare a tutto ciò che di bello ho vissuto durante la giornata, oppure di svagarmi in qualche fantasia che mi invento sul momento, o a cui ho pensato durante la giornata. A me piace scrivere, quindi a volte invento storie oppure penso agli argomenti per questo mio blog.

Fantasia e musica, di pari passo?

A quanto pare sì, o almeno per quanto riguarda me. Le persone che hanno una buona fantasia e una discreta creatività possono trovare nella musica non solo uno svago e un divertimento, ma anche un buon modo per aprire la mente e cercare nuove idee e nuove ispirazioni. Voi avete mai provato ad ascoltare la musica e a perdervi e a lasciar vagare la mente nelle vaste praterie della vostra fantasia? Se volete un buon consiglio da amica, beh, compratevi un bel lettore mp3, un bel paio di cuffie wireless, e datevi alla pazza gioia!

forno a microonde che pare un robot

Lo ho trovato quasi per caso, così navigando in giro per la rete e ho trovato un sito che faceva una similitudine tra più forni a microonde e ne vedeva tanto le recensioni e le opinioni e i pareri, quanto poi anche i costi e dove le si poteva comprare sotto costo o con sconti, o promozioni, o buoni sconto o con altre ancora riduzioni del prezzo per vari motivi. E insomma, mi ci sono fidato e mi sono trovato per le mani un forno a microonde a dir poco sensazionale!

Io credo insomma che la rete possa venire in aiuto dell’utente medio di oggi nel trovare in suo favore tante ma tante occasioni che si possono vedere e le offerte sulla piazza in modo da dare e risolvere degli spazi di movimento con poca spesa. E da questo punto di vista il quale in sé e per sé ha forse ben poco da dire, è possibile e in ogni modo vedere e guardare a molti ulteriori circostanze pur centrali di questi fatti e che danno molto valore e grande qualità a ogni e tutti i ruoli a sé propri.

Questo però senza stare a dire a quanto il ruolo di un sito possa essere ottimale ai fini di un aiuto pure vicendevole, nel senso di  uno traffico di opinioni che non voglia avere un valore delimitato a un sé e per sé ma che voglia invece e pure ambire anche a spazi più ampi i quali si muovono verso una parte e un orizzonte di risparmio in fase di acquisto che a noi serve e tanto, e in specie in questi momenti e tempi di crisi in cui gli euro mancano un po’ a tutti e un po’ in tutti i settori insomma.

La tua cucina diventa tecnologica

Non si può però e di per certo pensare di fare ben a meno di avvicinarsi a un mercato complesso quale quello che è quello dei microondi migliori, i quali infatti possono rendere quanto mai complessa la intera valutazione di un valore di quanti e quante siano le risultanze di valori e funzioni di tutto quanto riguarda infatti il mondo della cucina e del supporto alle casalinghe o ai cuochi non esperti quali sono appunto quelli che hanno studiato a riguardo. E in questo modo si può rendere più semplice il loro valore.

la bellezza di un orologio subacqueo

E allora vi dico e vi voglio raccontare qui in questo post di questo mio blog di quanto io abbia fatto e sia contento di aver fatto prima e di aver comprato un orologio subacqueo a dir poco eccezionale. Ma questo non mi basta per poter avere un motivo e una occasione di fare e di disfare e di portare questo vanto da me a voi tramite queste parole di questo post del mio ma anche vostro blog. E non è abuso di potere questo eh, sia ben chiaro, che voi leggete perché lo volete.

Ma io insomma vi dico di andare avanti qui in questa sede a parlare e a trattare con voi e con altri di come funziona o di come o quali le cose si possano andare e funzionare e poi si può anche e pure portare con grande eleganza e una notevole capacità di fare e disfare, che così si gira e si va con le cose di moda che hanno una buona e tosta capacità di funzionare che così sia o non sia poi non cambia. Che poi si possa o non si possa fare o non fare sia ben chiaro che si può anche valutare in maniera differente.

Ma allora voi cosa ne pensate di fare e di agire in questo modo che sia poi più importante che si possa anche andare a comprare e farselo spedire comodo comodo a casa e magari anche e pure con la spedizione gratuita che molti siti online vi possono anche offrire e che io vi dico è quanto di più comodo ci si possa immaginare per quanto riguarda un ricevere le cose che si hanno comprato.

Senza fatica e senza noia

E poi infatti io dico che non vi sia noia in aspettare che arrivi questo pacco anche e pure perché in fondo te ne stai bello bello in casa tua a fare quello che a te piace fare nella sola attesa che ti suonino al campanello e che ti dicano che c’è da firmare. Ecco che poi apri il tuo pacco e ci trovi facile facile quello che è l’orologio subacqueo migliore che tu stavi per aspettare. Ma allora e pure io credo che tu faccia e si faccia tanto tanto in questo senso, e che si invogli ad acquistare. E questo non è poco per muovere questa nostra economia che sta tanto ma tanto in crisi.

passione per l' arte

Sono sicuro che non commettereste voi mai un errore come quello di pensare che il nostro mare, la nostra passione, non divenga mai soggetto e oggetto di quelli amati e riveriti e più volte ritratti o chiamati nel mondo meraviglioso e variegato dell’arte. E questo sia dal punto di vista della pittura, che poi anche e pure da quello della musica, così come da quello della scrittura e così via per tutte quelle che sono le forme di arte che vi viene possibile pensare e dunque anche qui richiamare alla mente. Io penso allora a questo punto di pensare e provare a ricordare.

In specie qui e in punto di valutazione di quanto concerne una valutazione che concerna poi e anche una recensione artistica che non solo ma almeno in prima battuta e alla base ricordi questo e quello dei vostri specifici studi a scuola, anche alla scuola elementare e media e liceo, perché io credo e ritengo che tu dovresti per davvero qui prendere e valutare un concetto proprio e interno al suo e al suo solo concetto e pienamente proprio e in assoluto.

(altro…)